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1) Ordini e informazioni

Nell’inviare un ordine l’acquirente accetta incondizionatamente tutte le condizioni generali di vendita di Kartè in vigore al momento.

L’ordine intervenuto mediante trasmissione telematica si considera concluso alla data in cui il messaggio raggiunge il sistema dell’offerente e nel luogo in cui quest’ultimo ha la sua sede operativa, conformemente al Dlgs. N. 70/2003.

Qualsiasi richiesta di aggiunta di prodotti ad un ordine già inviato è da considerarsi come nuovo ordine perciò sottoposta alle condizioni di vendita. Kartè. Si riserva il diritto di rifiutare ordini che a suo insindacabile giudizio non siano compatibili con la propria politica commerciale.

 

2) Imballo

L’imballo della merce è gratuito.

 

3) Prezzi

Tutti i prezzi sono soggetti a fluttuazioni di mercato e possono variare in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso da parte di Karté I prezzi definitivi applicati sono quelli in vigore al momento dell’invio dell’ordine. Tutti i prezzi pubblicati su supporto cartaceo e/o elettronico s’intendono al netto di IVA. Qualsiasi indicazione o variazione di prezzo fornita da addetti alle vendite, agenti o funzionari di vendita sono validi solo se confermati ed autorizzati dalla Direzione.

 

4) Condizioni di pagamento

Il pagamento previsto è in contrasegno al ricevimento della merce. Nel caso di mancato pagamento la merce non verrà rilasciata al cliente Per condizioni di pagamento diverse,queste verranno concordate direttamente con i nostri funzionari di vendita.

 

5) Consegna e Trasporto

Il trasporto potrà essere effettuato sia da mezzi e personale aziendale, sia a mezzo vettore.

Il destinatario deve manifestare il diritto dovere del controllo al ricevimento della merce e notificare al trasportatore, facendone anche nota nelle distinte di consegna, eventuali problemi emersi quali danneggiamento colli e/o mancanza colli ed inviare tempestivamente ad info@karte.it copia o adeguata comunicazione al fine dell’avvio delle pratiche di intervento sull’anomalia.

La consegna è gratuita in tutta la Toscana per ordini superiori a € 79,00 i.e.

Per ordini inferiori a € 79,00 il contributo spese trasporto è di € 9,00

Per le altre regioni le spese di trasporto verranno comunicate dal ns.ufficio commerciale al momento del ricevimento dell'ordine.

Tutti i mobili vengono spediti smontati con istruzioni per il montaggio. La spedizione di tutti gli ordini viene effettuata in giornata dal centro di smistamento. I tempi di consegna sono di 24 ore per le zone con copertura dei punti vendita, 24/48 ore per il Nord e Centro Italia; di 48/72 ore per Sud, Isole e località meno accessibili. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali. Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio.

Rimane fermo il fatto che qualsiasi data e ora fornita per la consegna della merce è puramente indicativa e Karte’ non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna né per qualsiasi danno che il ritardo possa causare all’acquirente. In caso di temporanea mancanza di uno o più prodotti presenti nell’ordine dell’acquirente (saldi d’ordine) Karte’. si riserva il diritto di consegnare innanzitutto i prodotti disponibili e di spedire in seguito, in “porto franco” i prodotti esclusi dalla prima consegna. La consegna della merce avviene solo al piano terreno o al piano reception.

6) Ritiro merce ordinata su punto vendita

E’ possibile il ritiro diretto sul punto vendita; in tal caso sara’ applicato un extra sconto sull’ordine per ordini superiori a € 100, trasferiti solo ed esclusivamente a mezzo piattaforma e_commerce.

Nel caso di ritiro dell’ ordine direttamente sul Punto vendita questo sarà disponibile nelle 24 ore successive se pervenuti entro le ore 13:00. Nel caso di consegna diretta al cliente,l’evasione dell’ordine avviene generalmente entro il giorno successivo se pervenuto entro le ore 13:00.

 

7) Reclami, merce danneggiata, apparecchiature difettose

Eventuali anomalie concernenti lo stato della merce ricevuta (integrità dei colli, mancanza di prodotto e/o di colli, errato prodotto, prodotto danneggiato, ecc...) devono essere comunicate sempre per iscritto, tramite e-mail attraverso l'apposito modulo, inviandolo via e-mail o via fax a info@karte.it. entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa, avendo cura di allegare copia della distinta di consegna riportante la riserva e/o le note scritte fatte al corriere e la dettagliata descrizione del problema insorto al momento del ricevimento.

 

8) Restituzione merce

Qualsiasi richiesta di reso di merce deve essere comunicata via e-mail o fax ad info@karte.it srl entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce stessa. Tutte le richieste di reso devono essere accompagnate dalla documentazione necessaria per consentire una veloce ed immediata valutazione:

- Modulo prestampato Karte debitamente compilato indicando la causale del reso e la quantità di prodotti oppure la medesima versione tramite sito web.

- Copia del documento/nota di consegna di ricevimento merce

Qualora non siate in possesso del modulo segnalazioni Vi preghiamo di richiederlo ad info@karte.it o scaricarlo dal nostro portale e-commerce.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte di Karté La merce deve essere imballata nella sua confezione originale (comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori) evitando l’applicazione di etichette o scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da poter essere rivenduta.L’Imballo deve essere integro e non aperto. Il mancato rispetto di una o più delle presenti indicazioni potrà comportare la parziale o totale non accettazione al reso.

La spedizione del reso autorizzato deve avvenire entro 8 giorni dalla data di emissione autorizzazione. Superato tale periodo l’autorizzazione al reso viene annullata. La merce resa deve essere accompagnata dalla seguente documentazione:

- DDT dei prodotti resi

- Copia dell’autorizzazione al reso ricevuta dal Servizio Clienti.

Tutti i resi che non rispettano i criteri sopra indicati verranno tassativamente respinti.

Per tutti i resi segnalati entro 8 giorni dall’acquisto e che rispettano la procedura sopra indicata verrà riconosciuto l’intero valore dei prodotti.

Per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente, verrà addebitato un importo di 35€ per spese di gestione reso, che comprendono le spese sostenute per il trasporto ed il riposizionamento in magazzino della merce; qualora il problema sia generato da Karté. il reso sarà senza spese.

Eventuali richieste di reso successive all’ 8° giorno non verranno prese in considerazione.

Karté si riserva in ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e/o confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso, addebitando inoltre le spese di trasporto relative al reso e alla riconsegna. I prodotti EOS (Nastri, Cartucce, Toner, e Inkjet) dovranno essere imballati nella loro confezione originale che dovrà essere integra, non aperta, priva di etichette aggiuntive e scritte. In caso di prodotti EOS difettosi è obbligo siano accompagnati dalle relative prove di stampa.

Qualora i prodotti EOS ritenuti difettosi, dopo una verifica da parte del produttore, risultassero funzionanti, verranno addebitati 52€ per spese di gestione ed i prodotti verranno rispediti in “porto assegnato” all’acquirente. I prodotti consegnati erroneamente o resi per errato ordine, dovranno essere nella loro confezione originale e rivendibili.

 

9) Compensi SIAE
Tutti i prodotti contrassegnati da specifico bollino sono soggetti al compenso SIAE attualmente in vigore. Qualora tali compensi subissero variazioni da parte degli enti competenti, o altri prodotti venissero assoggettati al compenso SIAE, Mondoffice adeguerà in fattura tali compensi ai valori aggiornati

10) Garanzia e assistenza
Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 2 anni, 1 anno in caso di utilizzatori professionali, contro difetti di materiale o fabbricazione. Inoltre alcune tipologie di prodotti prevedono un’estensione della garanzia ad un periodo più lungo. La garanzia e’ gestita direttamente dal produttore del bene. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene. Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di Karte’ a info@karte.it che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. Karte’ in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Karte’ non fornirà alcun prodotto sostitutivo. Le condizioni di garanzia di Karte’ sono prevalenti su indicazioni differenti eventualmente riportate sulle confezioni dai produttori, salvo deroghe formali di Karte’.

11) Responsabilità

Fatto salvo quanto previsto ai punti Resi merce, Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso Karte’ sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto, inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche, che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

 

12) Foro competente
Il Foro Competente per qualsiasi controversia tra Kartè e il cliente e’ il Foro di Lucca.